Dr.ssa Laura Curti

Osteopata D.O. – Massofisioterapista

 

Istruzione e formazione

 

Nata a Correggio (RE) il 09\06\1978, dopo aver conseguito il Diploma Magistrale (RE) nel 1997 si laurea presso la facoltà di Scenze Motorie di Bologna nel 2003, iniziando poi la Scuola di Osteopatia nella stessa città, percorso di studi sessennale che termina ottenendo il titolo ed il diploma nel 2009. Nel 2007 consegue anche il diploma biennale  di “Massaggiatore Massofisioterapista “ .

Segue e frequenta nel 2010 il corso Post -Graduate di specializzazione  “Approccio in terapia manuale funzionale e miofasciale in ambito pediatrico e dal 2012 al 2014 il corso biennale di specializzazione in “ Osteopatia come Medicina di Terreno”. Nel 2013 partecipa al corso Post-Graduate “ Medicina Tradizionale Cinese ad indirizzo Osteopatico” e dal 2017 frequenta la Scuola Tao di Bologna seguendo il percorso di studi triennale in “Alimentazione Energetica”.

Esperienza lavorativa

Dal 1998 al 2002 lavora presso la UISP di Reggio Emilia come:  istruttrice di nuoto e bagnina, responsabile di campi estivi e colonie, coordinatrice di attività motoria in acqua per bambini diversamente abili, attività motoria nelle scuole dell’infanzia e scuola primaria e allenatrice di pallavolo.

Dal 2002 al 2011 lavora per il Centro Salus di Torcianti Giovanni & C. a Reggio Emilia prima come insegnante di Ginnastica Correttiva poi come Osteopata.

Dal 2012 ha lavorato come osteopata, prima presso le Terme di Cervarezza, poi a Castelnovo né Monti appoggiandosi nei primi anni allo studio dentistico del Dottor Azzolini Gabriele contemporaneamente al Centro Fisionatura dove svolge tutt’ora il suo lavoro.